Francesco Renzoni nuovo direttore Coldiretti Como e Lecco
Il Consiglio Direttivo della Coldiretti di Como e Lecco, su indicazione della Confederazione Nazionale, nella seduta del 14 Novembre, nella quale hanno partecipato il Dott. Antonio Biso della Confederazione Nazionale e il Dott. Eugenio Torchio, Direttore Regionale, ha nominato il Dott. Francesco Renzoni Direttore della Federazione Interprovinciale Como e Lecco. Il Presidente Fortunato Trezzi a nome di tutto il Consiglio e del personale, ha ringraziato il Direttore uscente Costante Arosio per l’opera svolta nel corso di questi anni
Il Dott. Renzoni Agronomo e Laureato in Scienze Agrarie presso l’università di Milano, Renzoni, è stato dal 2009 fino alla nuova nomina, Direttore della Federazione Coldiretti di Novara e Vco.
Romano di nascita, si è presto trasferito con la famiglia in Liguria (a La Spezia) dove ha svolto la sua formazione affiancando l’attività di imprenditore agricolo agli studi universitari.
Poi è iniziata per lui la carriera in Coldiretti, dove è entrato nel 1984 ricoprendo sino al 1988 l’incarico di segretario di zona a La Spezia. Dal 1988 al 1995 è stato responsabile economico e vicedirettore di Coldiretti Liguria e dal 1995 al 2005 direttore della federazione di Genova, Pisa e La Spezia. Dal gennaio 2006 al 2009 è stato Direttore responsabile del CAA Piemonte e Vice Direttore della Coldiretti Piemontese.
Renzoni si è detto “onorato del nuovo incarico, che mi permette di essere a diretto contatto con il territorio e le sue imprese in un sistema rurale dinamico ed importante come quello di queste province e della Lombardia. Da parte mia, assicuro di mettere a disposizione il bagaglio di esperienze costruito in venticinque anni di servizio presso la Coldiretti in Liguria, Toscana e Piemonte”.
da sinistra: Antonio Biso, Eugenio Torchio, Francesco Renzoni, Fortunato Trezzi e Tino Arosio