Domani, giovedì 29 novembre, aprirà al pubblico il nuovo ufficio di Coldiretti a Oggiono. La nuova sede riunirà gli uffici di Lecco e Merate in un’unica nuova sede a servizio del territorio lecchese: l’ufficio si trova in via Longoni 24 con possibilità di accesso e parcheggio da largo Mosè Mosacci.
“Una struttura all’avanguardia e funzionale, baricentrica per il territorio del Lecchese e del Meratese che ci consentirà di implementare nuovi servizi e offrire alle imprese una consulenza sempre più specializzata e su misura” commenta Roberto Magni, presidente di Coldiretti Lecco, insieme a Fortunato Trezzi, vertice interprovinciale dell’organizzazione agricola.
“Va da sé che, riunendo in un’unica e funzionale struttura il personale attualmente dislocato su due uffici zona, sarà possibile dar vita a una realtà operativa di macroarea con nuovi servizi, sempre più veloci e puntuali: è una necessità per le nostre imprese agricole, sempre più innovative e qualificate, ma anche per i cittadini che potranno beneficiare del supporto di un Caf e di un Patronato altamente specializzati ed efficienti, sempre con il supporto della federazione interprovinciale e il sistema servizi Impresa Verde Como-Lecco-Sondrio.
La nuova realtà è in grado fronte a tutte le esigenze di assistenza contabile, fiscale e tributaria di una moderna impresa agricola. Inoltre nel settore tecnico-economico, assiste le imprese per tutte le incombenze relative a regolamenti comunitari, leggi nazionali e regionali, disposizioni locali. Una struttura organizzata per rispondere ai bisogni delle imprese agricole, delle persone e delle famiglie con servizi che mirano alla qualità”.
Il leit-motiv che guidato la progettazione e la realizzazione della nuova sede lecchese preme infatti sulla necessità di adeguarsi costantemente al sistema normativo e alle ultime disposizioni dotandosi di uno strumento tecnico ed amministrativo più snello e in grado di fornire risposte tempestive ed appropriate in termini di servizi erogati alle imprese e ai cittadini.
In attesa dell’inaugurazione ufficiale, che avverrà prossimamente, tutti gli uffici saranno già pienamente operativi a partire da domattina.
Resteranno invariati i recapiti di Colico (presso il Comune, ogni giovedì dalle 9.30 alle 12), di Pasturo (presso il centro zootecnico, ogni lunedì dalle 9.30 alle 12.30) mentre a partire da mercoledì 5 dicembre verrà attivato il nuovo recapito presso l’oratorio San Luigi a Cernusco Lombardone (ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30).
Il numero telefonico dell’ufficio di Oggiono sarà 031.455560, ma resterà attivo anche il numero 031.455570 (centralino dell’ex ufficio zona di Merate).