20 Gennaio 2022
Cibo solidale, in distribuzione altri 1600 kg nel Canturino

COMO-LECCO – Il nuovo anno si apre all’insegna della solidarietà nelle province di Como e Lecco, con le consegne dei pacchi alimentari di Coldiretti destinati alle famiglie bisognose sul territorio, come già avvenuto negli anni passati. Oggi altri 1600 chili di cibo 100% Made in Italy – dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al riso, dalla farina al Grana Padano – sono stati consegnati dall’organizzazione agricola ai volontari della San Vincenzo de Paoli, che provvederanno alla distribuzione direttamente alle famiglie destinatarie. Presenti sul posto il direttore di Coldiretti Como Lecco Giovanni Luigi Cremonesi oltre a Silvia Muffatti e Giuseppe Ardizzone in rappresentanza dei giovani di Coldiretti e dell’Associazione AgriMercato.

L’iniziativa – precisa Coldiretti Como Lecco – si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa su tutto il territorio nazionale da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro con la pandemia.
A prendere oggi in consegna i pacchi sono stati i volontari della San Vincenzo in Alta Brianza, guidati da Patrizia Candian (presidente Consiglio centrale Brianza) e Mario Leoni (presidente Conferenza di Cantù).
“Le imprese agricole sono da sempre in prima linea nel comprensorio lariano per sostenere le persone in difficoltà” spiega Fortunato Trezzi, presidente di Coldiretti Como Lecco. “Il ritorno dell’iniziativa solidale di Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia rafforza il nostro legame, già significativo, con le famiglie, le istituzioni e i cittadini delle due province, rilanciando al contempo il ruolo chiave dell’agroalimentare nella ripresa economica e sociale dei nostri territori”.

Questa operazione coniuga solidarietà e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari – conclude il presidente Trezzi “dimostrando ancora una volta che Coldiretti non è solo un’associazione di categoria ma anche una realtà molto attenta al sociale e al benessere della persona. I pacchi della solidarietà contengono prodotti agroalimentari di altissima qualità e al 100% Made in Italy, dal Parmigiano Reggiano al latte UHT, dall’olio extra vergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola ai biscotti per bambini e agli omogeneizzati”.

Leggi l’ultima newsletter di Coldiretti Como Lecco – Clicca qui per il numero del 7 gennaio 2022

Leggi l'ultima newsletter di Coldiretti Como Lecco - Clicca qui per il numero del 7 gennaio 2022

L’archivio 2020-2021-2022 delle newsletter di Coldiretti Como Lecco

L'archivio 2020-2021-2022 delle newsletter di Coldiretti Como Lecco