Si ricorda alle aziende apistiche che nel periodo compreso tra l'1 novembre e il 31 dicembre 2018, tutti gli apicoltori devono obbligatoriamente presentare denuncia degli alveari, aggiornando le postazioni e la consistenza degli apiari.
Alle aziende che hanno attribuito già gli scorsi anni alla nostra struttura la delega alla compilazione ed all’invio telematico della denuncia, chiediamo gentilmente di far pervenire i dati necessari entro e non oltre il 14 DICEMBRE 2018 per evitare che eventuali malfunzionamenti informatici del sistema non consentano di rispettare la scadenza.
Alle aziende apistiche che possono essere interessate a rivolgersi alla nostra struttura per la prima volta, chiediamo gentilmente di comunicare il prima possibile tale interesse al fine di poter ottenere la delega ad operare nel sistema informativo regionale per loro conto.
In generale, ricordiamo a tutti di porre attenzione a segnalare anche la chiusura di eventuali postazioni non più in uso rispetto all’anno precedente.
Qualora l’ente delegato fosse l’ASL o qualora l’azienda avesse la gestione diretta della anagrafe apistica, una volta compilato il modulo, si raccomanda di trasmettere ai nostri uffici una copia della denuncia riportante l’esito della presentazione della stessa nel sistema informatico.
Il documento sarà utilizzato ai fini dell’aggiornamento del fascicolo aziendale, documento che rappresenta la “carta d’identità” dell’azienda presso l’intera Pubblica Amministrazione ed è utilizzato anche ai fini della dichiarazione dei redditi.
20 Novembre 2018
DENUNCIA ALVEARI: OBBLIGO DI PRESENTAZIONE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2018