LA NUOVA SPIGA AI SUOI LETTORI
Da questo numero, il nostro mensile “La Spiga” si presenta ai lettori rinnovato nella forma e nei conenuti: l’obiettivo è creare un giornale moderno nei contenuti ed efficace nella forma, in grado di portare la voce di Coldiretti tra i soci e tra le istituzioni.
Il nostro periodico dev’essere uno strumento di lavoro per l’impresa agricola, un compendio di informazioni utili al suo sviluppo e, insieme, un mezzo per far sentire la voce di Coldiretti sulle tematiche sindacali e agricole di maggior attualità.
Non è facile farlo, e questo punto di svolta rappresenta una sfida da vincere insieme. Queste pagine dovranno raccontare di noi e di voi: scriveremo per le imprese raccontandole al tempo stesso, con una visione diretta delle problematiche e delle istanze del territorio.
L’elemento distintivo del giornale è la compresenza sui comprensori di tre diverse province e di due diverse federazioni di Coldiretti: lo riteniamo un punto di forza e, insieme, uno stimolo a conoscerci meglio e a stringere rapporti di sinergia in grado di valorizzare le nostre produzioni su una “piazza globale” di crescente interesse sotto il profilo dei mercati, ma anche del turismo enogastronomico.
Un giornale puntuale, autorevole, ampio e, allo stesso tempo, gradevole e ricco di informazioni può accrescere “la forza del territorio”:
facciamolo conoscere, diffondiamolo, aiutiamolo a crescere e migliorarsi ma, soprattutto, sentiamolo nostro e siamone orgogliosi!
La Redazione
17 Aprile 2012
LA NUOVA SPIGA AI SUOI LETTORI