CATASTO TERRENI - AGGIORNAMENTO BANCA DATI CATASTALE – ELENCO COMUNI
Con comunicato del Direttore dell'Agenzia del Territorio, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 302 del 28 dicembre 2010, è stato reso noto un elenco di Comuni nei quali è stata completata l'operazione di aggiornamento della banca dati catastale dei terreni agricoli a seguito delle dichiarazioni presentate nell'anno 2010 agli organismi pagatori dai soggetti interessati all'erogazione dei contributi agricoli e messe a disposizione dall'Agea.
I nuovi redditi dominicale ed agrario dei terreni oggetto delle variazioni colturali producono effetto fiscale, in deroga alle disposizioni in materia di statuto del contribuente, dal 1° gennaio dell'anno stesso in cui viene presentata la dichiarazione.
Gli elenchi delle particelle interessate dall'aggiornamento, sono consultabili, per i sessanta giorni successivi alla pubblicazione del comunicato, presso ciascun Comune interessato, le sedi dei competenti Uffici provinciali dell'Agenzia del Territorio oltre che sul sito internet della stessa Agenzia.
Il contribuente può contestare le nuove rendite presentando ricorso alla Commissione provinciale tributaria competente per territorio, entro il termine di centoventi giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del comunicato medesimo nella Gazzetta Ufficiale.
7 Febbraio 2011
CATASTO TERRENI – AGGIORNAMENTO BANCA DATI CATASTALE