6 Novembre 2025
E’ partito da Cuggiono il ciclo di incontri fra i giovani di Coldiretti

Insieme per costruire il futuro dell’agricoltura: si è aperta mercoledì 5 novembre a Cuggiono la serie di tre incontri sul territorio con i giovani di Coldiretti organizzata dal gruppo Giovani Impresa della Federazione interprovinciale per parlare delle novità che investono il settore primario, le sfide per il futuro e le prospettive economiche di quella che è un’attività scelta da tanti imprenditori under.
Ad aprire l’incontro il direttore della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, Umberto Bertolasi, affiancato dai delegati territoriali Sara Derottia e Michele Grugni e dal segretario del gruppo Giovani Lorenzo Grugni. Con loro, per rispondere ai quesiti dei tanti giovani presenti nella sala riunioni dell’ufficio zona (la serata era rivolta ai soci di Cuggiono e Abbiategrasso), c’erano Marianna Piscone, capo area del CAA interprovinciale, e Tommaso Nava dell’ufficio tecnico della Federazione.
Il prossimo appuntamento il 20 novembre a Melzo per i giovani imprenditori delle zone di Melegnano, Concorezzo, Milano e, appunto, Melzo. Si chiuderà poi il 26 novembre con le zone di Lodi e Codogno.





